Vai a…

Rassegna-stampa.eu

----- controinformazione libera -----

Giornalismo Freelance

“Nel caos è difficile distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è, tuttavia, il cuore comanda a prescindere.”

RSS Feed

Elena Fattori : Scopriamo che la senatrice m5s ha lavorato per IRBM di Pomezia , centro sperimentale dove si testano vaccini


 

 

 

dal curriculum di Elena fattori leggiamo : ” 1990-2009: Research Scientist presso l’Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare (IRBM, MSD Italia) di Pomezia (Roma) inizialmente come ricercatrice e poi come capo gruppo. Dal 1995 al 1998 ha messo a punto protocolli pre-clinici di terapia genica. Dal 1998 ad oggi ha seguito lo sviluppo pre-clinico di un vaccino per l’HCV e di vaccini anti-cancro.”

In quei laboratori , tra l’altro, è stato messo a punto il vaccino anti-ebola: un traguardo che ha ridato la speranza a Paesi come la Liberia, la Guinea e la Sierra Leone annientate dall’epidemia del virus e che ha ricevuto il sostegno concreto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’Irbm è nata nel 1990 da una joint venture tra due colossi del farmaco: Merck e Sigma Tau. Obiettivo comune era raggiungere nuovi traguardi nel campo della virologia, dell’ingegneria genetica e delle biotecnologie.

 

non vi sembra un grave conflitto d’interessi?

 

Sorgente: Matteo Renzi e Nicola Zingaretti al centro IRBM di Pomezia 

Altre storie daPOLITICA E SOCIALE