Loading...

M5S : L’OMOLOGAZIONE DEI RIVOLUZIONARI

819 Visualizzazioni

 

di David Rorro

819 Visualizzazioni

Se è vero che i partiti tradizionali  di sinistra e destra , c’hanno messo su una nave che è destinata ad affondare   è anche vero che i nuovi rivoluzionari  non sembra abbiano intenzione di riportarci sulla terra ferma.

Il movimento 5 stelle è  nato per combattere l’euro truffa e riconquistare la sovranità persa , ma se oggi analizziamo  i fatti concreti  , tranne una misera raccolta firme per il referendum , pare proprio che la realtà sia esattamente opposta :
nessun punto di programma specifico sull’uscita immediata dall’euro , nessuna battaglia per il referendum  , soldi dei cittadini regalati alle banche con la scusa del micro credito  .
Serve altro per capire in che direzione stiano andando ?

L’ultima pagliativo , veramente inutile,   viene dal gruppo europeo ;
” il peso delle banconote ! ”

Secondo i parlamentari europei del m5s  , la banconota da 500 euro è troppo leggera rispetto ai tagli da 100 e 50 ,  ed essendo più facile da occultare , va eliminata !
( la proposta ufficiale prevede l’eliminazione delle banconote superiori a 100 euro , quindi anche quella da 200)

Leggiamo sul blog di Beppe  ;
“mafiosi, tangentisti e terroristi usano la banconota da 500 euro perché non lascia tracce (1 milione di euro in banconote da 500 euro pesa circa 1,5 kg, mentre in banconote da 100 euro pesa circa 10 kg). Dal 2002 al 2014 in Europa è aumentato di sei volte il numero in circolazione di queste banconote. Solo nel 2014 la Bce ne ha stampate una quantità per un valore pari a 85 milioni. Chi le ha mai viste? I cittadini onesti sicuramente no.”

Avete capito bene ?  Dall’uscita immediata  dall’euro  zona , siamo passati alla grammatura delle banconote di carta !!!

…vi sembra una logica da movimento rivoluzionario  ?
se pensano veramente che il problema è questo  ,   perché non hanno chiesto direttamente  l’eliminazione della moneta elettronica ? (Quella si che pesa veramente poco ed è facile da  occultare  )… Forse perché  la moneta virtuale è usata  dall’alta  finanza e dalle grandi banche per speculare ?

Il movimento 5 stelle è a conoscenza del fatto che l’evasione maggiore viene proprio da quest’ultime  ? Conoscono il signoraggio bancario e sanno come affrontare il problema ?
In teoria Beppe ,  nei suoi spettacoli e dal palco delle manifestazioni ,  sembrava avesse capito qual è il fulcro di tutto ,   diceva “ritorniamo immediatamente alla lira !” …  Ricordate ? Beh ,  sinceramente più passa il tempo e più sembra che l’Italia abbia trovato il suo tsipras , speriamo solo che non inizi a dire che l’unica salvezza è l’eliminazione del contante  … Altrimenti saremmo veramente caduti dalla padella alla brace .
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamentoeuropeo/2016/02/bce-verso-il-ritiro.html

 

Hits: 6