Fisici ricercatori e tecnici , dell’US Naval Research Laboratory (NRL) che lavorano presso l’High-frequency Active Auroral Research Program (HAARP impianto di Gakona, Alaska), hanno prodotto con successo una nuvola di plasma ad alta densità nell’atmosfera superiore della Terra.
“Le nuvole di plasma hanno una durata di soli dieci minuti o meno “, ha detto Paul Bernhardt, Ph.D., NRL della Space Use and Plasma Section.
“Questa maggiore densità di plasma è stata creata nel corso di un’ora di trasmissioni HAARP ed èsparita solo dopo la cessazione del fascio radio di HAARP “.
la scarica artificiale tra le nubi di plasma è stata generata con HAARP usando trasmissioni a 4,34 megahertz (MHz).
Il team di NRL sta lavorando a questo progetto da anni e La ” DARPA “, Defense Advanced Research Projects Agency , ha sponsorizzato la ricerca di base sulle caratteristiche ionosferiche e gli effetti sulla comunicazione.
N.B.
La prossima campagna HAARP , prevista per l’inizio del 2013 , comprenderà esperimenti per sviluppare nubi ionizzate più stabili e più dense …
http://www.nrl.navy.mil/media/news-releases/2013/nrl-scientists-produce-densest-artificial-ionospheric-plasma-clouds-using-haarp
Glow discharges in the upper atmosphere were generated to explore ionospheric phenomena and its impact on communications and space weather.
×
SOSTIENI RASSEGNA STAMPA 2.0
“La libertà di espressione va esercita con responsabilità. La libertà di parola e la libertà d'azione non hanno significato senza la libertà di pensiero e non c'è libertà di pensiero senza il dubbio. Dire quello che pensi certo ti danneggia in società: ma la libertà di parola vale più di mille inviti.”
LASCIA UN COMMENTO:
SOSTIENI RASSEGNA STAMPA 2.0
“Essi considerano come loro peggior nemico chi dice loro la verità” (Platone) e noi per circa dieci anni siamo andati avanti sfruttando proprio la nostra passione per la verità e le notizie “scomode”, adesso però abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Sostieni la Controinformazione italiana libera e indipendente
442€ su 10.000€ raccolti