Corteo a Trento: traffico paralizzato
Con l’arrivo degli universitari, del personale sanitario e degli autisti dei bus no vax cresce il numero dei partecipanti alla manifestazione di Trentoi. Duemila presenze, sostengono gli organizzatori del corteo che sta bloccando le strade del centro. Paralizzato il traffico davanti alla stazione.
Milano, Atm: “272 lavoratori senza pass”
L’obbligo del green pass non mette in difficoltà, come si temeva, il settore mobilità, almeno a Milano. “Sono 272 i lavoratori su 9.800 sprovvisti del certificato verde e ieri c’è stato segnalato un incremento di persone oggi in malattia, dato che ci ha costretto a ridurre del 4% i servizi di superficie”, spiega l’ufficio stampa Atm.
Milano, corteo studenti si unisce a presidio
Un corteo composto da circa 400 studenti e manifestanti si è unito alla manifestazione in corso all’Arco della Pace a Milano. Gli studenti e i lavoratori, partiti dall’Università Statale, sono arrivati scandendo lo slogan “libertà libertà” e non “No Green Pass, No Green Pass”.
A Cagliari un migliaio di persone in piazza
Un migliaio di persone in piazza a Cagliari per la protesta dei no green. “Siamo contro il green pass, uno strumento dittatoriale e disumano”, spiegano gli organizzatori.
Genova, bloccato altro varco
Il coordinamento lavoratori portuali no green pass ha bloccato sia il varco internazionale di San Benigno che il terminal traghetti. Qui i manifestanti fanno passare le persone, ma non le merci. Alcuni tir sono accodati all’ingresso e non possono accedere alle banchine.
Roma
Qualche decina di no pass ha protestato contro il green pass a piazza di Porta Maggiore, nella Capitale. Si temono però manifestazioni e disordini nel pomeriggio previsti per il pomeriggio al circo massimo .