Loading...
ECONOMIA

Bail in: significato del termine e rischi per i risparmiatori

Semplificando il concetto di bail in, si prevede che in caso di dissesto di una banca non si potrà ricorrere a fondi pubblici o delle banche centrali per il salvataggio, ma dovrà farlo da sè.
Il che significa, con i soldi degli azionisti e degli obbligazionisti. Qualora questo non dovesse essere sufficiente, si potrà ricorrere a un prelievo forzoso sui conti correnti che siano superiori ai 100mila euro.
Una sterzata netta quindi…
 
continua qui : Bail in: significato del termine e rischi per i risparmiatori

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss