Loading...
ECONOMIANEWS

Guerra ai poveri : Omessa dichiarazione dei beni pignorabili _ scatta il reato

Azioni

Debitore risponde non solo se non dichiara entro il termine, ma anche se non fornisce elementi utili a identificare altri beni pignorabili (Cass. n. 44895/2019).

L’oggetto della dichiarazione è complesso in quanto vi figurano non solo gli ulteriori beni utilmente pignorabili, ma anche i luoghi in cui essi si trovino e le generalità dei terzi debitori; la ratio della riforma è quella di consentire all’ufficiale giudiziario di ricostruire nel modo più completo possibile il patrimonio del debitore, tutelando l’interesse del creditore alla effettività della procedura esecutiva ed al contempo imponendo al debitore un vero e proprio onere di collaborazione.

Sorgente: Omessa dichiarazione dei beni pignorabili: scatta il reato| Altalex

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK