Italexit chiede l’eliminazione di accise e IVA sui carburanti che “pesano” ormai per il 50% del costo finale
×
SOSTIENI RASSEGNA STAMPA 2.0
“La libertà di espressione va esercita con responsabilità.La libertà di parola e la libertà d'azione non hanno significato senza la libertà di pensiero e non c'è libertà di pensiero senza il dubbio. Dire quello che pensi certo ti danneggia in società: ma la libertà di parola vale più di mille inviti.”
Italexit ha presentato questa mattina un Ordine del Giorno per chiedere l’eliminazione di accise e IVA sui carburanti che “pesano” ormai per il 50% del costo finale. Dopo le accuse del ministro Cingolani che parla di “truffa del caro-benzina” e con il prezzo che corre pericolosamente verso i 3 euro al litro, Draghi e i partiti della sua maggioranza – Salvini in primis – non possono più nascondersi dietro le solite frasi di rito. Fino ad oggi non hanno fatto nulla: il motivo è che non intendono indispettire l’Unione Europea con uno scostamento di bilancio, nonostante negli ultimi due anni siano state buttate decine di miliardi di euro in maniera completamente assurda. Questo immobilismo fa perdere centinaia di milioni all’economia italiana ogni giorno e rischia di mandare sul lastrico interi settori, con gravissime conseguenze sui livelli di occupazione. Dopo aver bocciato la nostra proposta per bloccare l’invio di armi, bocceranno anche questo?
“La prima regola del giornalismo è sapere ciò che si vuole apprendere, la seconda è trovare chi è in grado di dare le informazioni che si stanno cercando.”
“Essi considerano come loro peggior nemico chi dice loro la verità” (Platone) e noi per circa dieci anni siamo andati avanti sfruttando proprio la nostra passione per la verità e le notizie “scomode”, adesso però abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Sostieni la Controinformazione libera e indipendente
1.111€ su 10.000€ raccolti
l’articolo continua dopo il testo — Abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a fare controinformazione, abbiamo bisogno di voi: Nell’arco degli anni Rassegna stampa, una redazione composta da un giornalista freelance editore libero e un super grafico , hanno diffuso più di 3237 articoli di controinformazione , 258 video reportage , riunito più di 2470 iscritti al canale YouTube, 11.200 iscritti alla pagina ufficiale di Rassegna stampa, 4250 iscritti al gruppo collegato, 124.000 iscritti al gruppo italexit su fb (che ora rischia la chiusura), 1 milione e mezzo di utenti attivi nel sito…
Tutto questo in 10 anni di lotte per la libertà e la giustizia senza timore delle conseguenze . Perchè chiediamo il vostro sostegno? Perché l’impegno personale che mettiamo non è più sufficiente, perché i costi aumentano , perché oggi abbiamo bisogno di un informazione diversa, pulita, vera, fatta con il cuore, senza doppi fini e abbiamo bisogno che questa informazione sia costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non abbiamo la pretesa di essere i migliori e sappiamo bene che non siamo gli unici… ma sicuramente una cosa possiamo garantirla : siamo i più coerenti, passionali, genuini e empatici che ci sono in circolazione e se ritieni che questo possa bastare, aiutaci e sostieni la nostra lotta contro i poteri forti. Una piccola donazione per te può sembrare poco ma per noi è molto, sopratutto oggi, sopratutto adesso—