Loading...
ECONOMIA

Reddito di “cittadinanza” 2018 ? NO , REI : requisiti per accedere

Azioni

 

Possono accedervi i cittadini italiani o comunitari, che abbiano cittadinanza in uno dei Paesi Ue, cittadini extracomunitari che abbiano il permesso di soggiorno, coloro che sono residenti in Italia da almeno 2 anni e sono titolari di asilo politico.

Il Reddito di inclusione [VIDEO], noto anche con l’acronimo #Rei, dal 1 luglio 2018 diviene una misura universale di contrasto alla povertà. In base alle novità inserite nella legge di Bilancio 2018 chi presenta il Rei dovrà sottostare ad un solo requisito quello economico famigliare, è stato abolito il requisito del nucleo familiare, vigente fino al 30 giugno 2018.

Quanto spetta?

Dipende dai componenti che compongono il nucleo famigliare, si va da un minimo di 187.5 euro mensili per famiglie composte da un solo componente, fino ad un massimo di 539.82.

 

 

 

 

Sorgente: Reddito di inclusione 2018, nuovi requisiti: cosa cambia dal 1 luglio?

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK