Loading...
ECONOMIA

Se l’1% si prende tutto

Azioni

 

L’1% più ricco della popolazione mondiale possiede quanto il restante 99%, si legge nel Rapporto Oxfam 2018 – ‘An economy for the 99 percent ’ – diffuso alla vigilia del World Economic Forum di Davos. Già nel 2011 “We are the 99%”  fu lo slogan usato dai dimostranti che a New York  dettero vita al movimento “Occupy Wall Street” per denunciare gli abusi e i misfatti del capitalismo finanziario. “We are the 99,9% fu anche il titolo di un editoriale di Paul Krugman pubblicato sul New York Times nel novembre 2011.

Noi siamo il 99%’ è un grande slogan, scrive Krugman. Coglie perfettamente il problema di una classe media che si oppone a un’élite (e non verso i più poveri)

Sorgente: Se l’1% si prende tutto

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK