Loading...
ESTERONEWS

 Esclusivo : Berlino, assalto al parlamento tedesco : tutta la verità nei video

Azioni

Assalto al parlamento tedesco: tutta la verità in un video

Assalto al parlamento tedesco : tutta la verità in un video

Pubblicato da Rassegna Stampa su Lunedì 31 agosto 2020

 

“Vedere “estremisti” tentare di fare irruzione nel palazzo del Reichstag, sede della Camera dei deputati e “centro simbolico della nostra democrazia” è “inaccettabile”, ha ammonito in particolare Horst Seehofer, nell’edizione domenicale del quotidiano Bild.

Ieri sera, diverse centinaia di manifestanti hanno forzato le barriere di sicurezza e un blocco della polizia e hanno salito le scale che conducono all’ingresso del Reichstag. È stato impedito loro di entrare nell’edificio dalla polizia, che ha usato spray per disperdere la folla e ha arrestato diverse persone.

Vertici Germania condannano la protesta antimascherina Il presidente della Repubblica e diversi esponenti del governo di coalizione di Angela Merkel hanno condannato la manifestazione “anti-Covid” di ieri al Reichstag di Berlino.

Circa 40 mila persone hanno protestato contro le restrizioni decise dal governo per contenere la diffusione del virus e circa 300 sono stati arrestate in seguito a scontri con la polizia.

Il presidente della Repubblica federale Frank-Walter Steinmeier ha parlato di un “attacco insopportabiile che mira al cuore della nostra democrazia” e ha denunciato “gli eccessi commessi dall’estrema destra” e le “bandiere del Reich” ostentate dai nostalgici dell’Impero dissoltosi alla fine della Prima guerra mondiale. “Non lo accetteremo mai”, ha detto.

Fonte

 

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK