l’impianto nucleare di Natanz, il centro più importante del programma nucleare iraniano, sarebbe stato colpito da un «sabotaggio» il giorno dopo una grande cerimonia di inaugurazione in cui erano state avviate nuove centrifughe per l’arricchimento dell’uranio. Il presunto sabotaggio ha provocato un blackout generalizzato in tutto l’impianto e ha causato danni consistenti:
Continua dopo il link
Sostieni la Controinformazione libera e indipendente
l’articolo continua dopo il testo — Abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a fare controinformazione, abbiamo bisogno di voi: Nell’arco degli anni Rassegna stampa, una redazione composta da un giornalista freelance editore libero e un super grafico , hanno diffuso più di 3237 articoli di controinformazione , 258 video reportage , riunito più di 2470 iscritti al canale YouTube, 11.200 iscritti alla pagina ufficiale di Rassegna stampa, 4250 iscritti al gruppo collegato, 124.000 iscritti al gruppo italexit su fb (che ora rischia la chiusura), 1 milione e mezzo di utenti attivi nel sito…
Tutto questo in 10 anni di lotte per la libertà e la giustizia senza timore delle conseguenze . Perchè chiediamo il vostro sostegno? Perché l’impegno personale che mettiamo non è più sufficiente, perché i costi aumentano , perché oggi abbiamo bisogno di un informazione diversa, pulita, vera, fatta con il cuore, senza doppi fini e abbiamo bisogno che questa informazione sia costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non abbiamo la pretesa di essere i migliori e sappiamo bene che non siamo gli unici… ma sicuramente una cosa possiamo garantirla : siamo i più coerenti, passionali, genuini e empatici che ci sono in circolazione e se ritieni che questo possa bastare, aiutaci e sostieni la nostra lotta contro i poteri forti. Una piccola donazione per te può sembrare poco ma per noi è molto, sopratutto oggi, sopratutto adesso—
Seguici su Telegram https://t.me/RassegnaStampa2Punto0
l’Organizzazio dell’energia atomica iraniana (AEOI) ha definito l’incidente come il risultato di un atto di «terrorismo nucleare». Il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, ha accusato del sabotaggio Israele, e anche tutti i principali media israeliani, compresa l’emittente pubblica KAN, citando fonti anonime, hanno confermato che il sabotaggio sarebbe opera del Mossad, l’agenzia d’intelligence israeliana per l’estero
Sorgente: Il sabotaggio di un impianto nucleare in Iran – Il Post