Loading...
ESTERONEWS

L’UE accetta di “assistere” il Mozambico nella lotta contro l’ISIS. Ecco cosa significa VERAMENTE e quale ruolo giocano le multinazionali nella guerra segreta

Azioni

L’UE è sul punto di rafforzare una presenza di “sicurezza” in un nuovo fronte di guerra straniera contro l’ISIS, questa volta in Mozambico. Perché questo è il vero prezzo dello sviluppo in Africa. È anche un nuovo paradigma per le guerre straniere.
L’Unione Europea ha annunciato questa settimana il suo impegno a fornire “assistenza per la sicurezza” contro un’insurrezione sostenuta dall’ISIS in Mozambico. Ma cosa significhi esattamente non è chiaro .Secondo quanto riferito, l’Europa ha rifiutato di impegnare truppe dai suoi Stati membri, ma ha accettato di inviare personale nella zona del conflitto per fornire “logistica per l’addestramento e l’addestramento tecnico in diverse aree specifiche, nonché assistenza nell’affrontare le sfide umanitarie, compresi i servizi medici”.

Abbiamo già sentito questa lingua ovunque, dalla Siria allo Yemen – questa idea di consiglieri militari diretti in paesi stranieri solo per insegnare apparentemente all’esercito locale come fare flessioni e distribuire sacchi di riso, cerotti e aspirina. Al massimo, dovremmo credere che stiano insegnando alla gente del posto a sparare più dritti, ma in realtà non sono responsabili di tirare i grilletti stessi.

.

Sorgente: EU agrees to ‘assist’ Mozambique in tackling ISIS. Here’s what it REALLY means & what role multinationals play in covert warfare — RT Op-ed

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK