Loading...
NEWSARTICOLI IN EVIDENZA

Dichiarazione schock di Scalfari: “I poveri non hanno bisogni secondari…”

Azioni

I bisogni secondari sono i bisogni che consentono alla persona di migliorare il proprio stile di vita. Sono detti ‘secondari’ in quanto seguono i bisogni primari nella gerarchia dei bisogni. Esempi di bisogni secondari dell’uomo sono il desiderio di viaggiare e di visitare altri luoghi, di cenare al ristorante o di vedere un film al cinema. I bisogni secondari non sono bisogni fondamentali per la sopravvivenza dell’uomo.

 

N. B. Eugenio Scalfari (Civitavecchia6 aprile 1924) è un giornalistascrittorepolitico italiano.

Contribuì, con altri, a fondare il settimanale l’Espresso ed è fondatore del quotidiano la Repubblica. I campi principali dell’analisi di Scalfari sono l’economia e la politica. La sua ispirazione politica è liberale di matrice sociale. Punti forti dei suoi articoli recenti sono la laicità, la questione morale, la filosofia[1]. Viene considerato, persino dai “contraddittori”, ovvero oppositori, il più grande giornalista del XX secolo[2] [3].

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK