Loading...
NEWSPOLITICA

Elezioni a Napoli record di astenuti : alle 19 erano il 93%

Azioni

Il partito democratico c’è lha fatta : Sandro Ruotolo vince le elezioni suppletive per il Senato a Napoli. Ruotolo, sostenuto da Pd e Dem ha battuto il candidato unico del centrodestra Salvatore Guangi, Giuseppe Aragno di Potere al Popolo, Luigi Napolitano del Movimento Cinque Stelle e Riccardo Guarino di Rinascimento Partenopeo. “Dedico la mia vittoria – dice – a chi combatte per far luce su morte di Daphe Garuana Galizia”.

Il movimento 5 stelle passa da 100mila voti a circa 7mila ma i veri vincitori morali sono gli astenuti :

Alle 23 gli astenuti sono stati il 91%, Più di 9 elettori su 10 hanno preferito rimanere a casa e dare un segnale forte di sfiducia verso le istituzioni

elezioni suppletive per un seggio al Senato: i votanti sono 26.057 su 357.299 aventi diritto. Alle 12 l’affluenzasi era fermata al 2,77 per cento. Numeri molto bassi: in tante sezioni gli scrutatori segnalano pochissimi votanti.

Urne aperte dalle 7 in 13 quartieri di Napoli per le elezioni suppletive al Senato. Possono votare fino alle 23 tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali delle 444 sezioni e che abbiano compiuto i 25 anni di età.

In campo cinque candidati: Luigi Napolitano del M5S, Sandro Ruotolo appoggiato dal Pd, dal movimento demA che fa capo al sindaco de Magistris e un pezzo della sinistra, Salvatore Guangi candidato del centrodestra con Fi, Fdi e la Lega alle spalle. Poi Giuseppe Aragno di Potere al Popolo che raggruppa la restante parte della sinistra quella movimentista e il civico Riccardo Guarino con il suo Rinascimento partenopeo.

 

Fonte

 

Azioni

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK