Loading...
NEWSESTERO

Governo britannico e studio cinese : ” Il virus fuggito dal laboratorio di Wuhan non è una coincidenza campata in aria”

Azioni

6 aprile 2020, alcuni tabloid inglesi, il corriere della sera e libero ripropongono una tesi definita dal governo come Fake news : ” in Gran Bretagna il governo parla di un pandemia causata da una fuga da laboratorio. “Non possiamo escludere del tutto che la pandemia sia partita per un errore compiuto in un laboratorio di Wuhan”, “Nonostante la gran parte degli scienziati continui a dire che il nuovo Coronavirus abbia un’origine naturale e sia stato trasmesso per la prima volta all’uomo da un mercato di animali vivi a Wuhan”, la fuga “non è campata in aria”

A raccontarlo sarebbe un membro del Cobra, il comitato di emergenza guidato da Boris Johnson, che riceve informazioni dettagliate direttamente dai servizi di sicurezza d’oltremanica:

“Esiste una visione alternativa credibile sulla natura del virus. Forse non è un caso che quel laboratorio sia proprio a Wuhan. Non è così scontata come coincidenza”, ha dichiarato. Ma non solo, perché secondo la fonte sono stati diversi i lavoratori dell’Istituto di Wuhan risultati contagiati dopo essere entrati in contatto col sangue di animali infetti. Un dettaglio che fa ricredere sulla diffusione del Covid-19.

Fonte

Sempre il 6 aprile 2020, la rivista express Conferma che il virus “potrebbe” essere stato diffuso nel mercato cinese, ma allo stesso tempo dichiara che potrebbe essere stato portato da fuori qualche mese prima della sua chiusura, riportiamo :

“Uno studio condotto da un team di scienziati cinesi indica che il coronavirus non ha avuto origine in un mercato ittico nella città di Wuhan, nella Cina centrale, come ampiamente riportato.”

 

Sempre secondo il tabloid inglese  la grave sindrome respiratoria acuta coronavirus 2 (SARS-CoV-2) è stata importata altrove, secondo quanto riferito da ricercatori del Xishuangbanna Tropical Botanical Garden dell’Accademia cinese delle scienze e dell’Istituto cinese di ricerca sul cervello.

Il mercato affollato ha quindi potenziato la circolazione della SARS-CoV-2 e l’ha diffusa in tutta la città  Dott. Yu Wenbin  Il team, guidato dal dott. Yu Wenbin, ha sequenziato i dati genomici di 93 campioni SARS-CoV-2 forniti da 12 paesi nel tentativo di cercare la fonte dell’infezione e capire come si diffonde.  Scoprirono che mentre il virus si era diffuso rapidamente all’interno del mercato all’ingrosso dei frutti di mare di Huanan a Wuhan, c’erano state anche due importanti espansioni nella popolazione, l’8 dicembre e il 6 gennaio.   Secondo lo studio, pubblicato sul sito web dell’istituto a febbraio, l’analisi indica che il coronavirus è stato effettivamente introdotto dall’esterno del mercato.

Fonte

OOra, anche se di sicurezze ne abbiamo poche, quello che vogliamo precisare è questo : se il virus è una novità assoluta, ha mutato più volte, esistono un centinaio di ceppi Simili ma diversi, se ha wuhan esiste un laboratorio che manipola i virus per studiarli, come si può affermare senza ombra di dubbio che il covid-19 non sia stato un errore fatto dall’uomo?

Se il governo italiano ha ora mai scelto questa linea ferrea, come potrà mai tornare sui suoi passi smentendo se stesso?

È ovvio che non potrà mai farlo, quindi é molto probabile che la linea della Fake news resisterà ad oltranza…

 

 

 

 

Azioni

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK