Loading...
NEWSSOCIALE

Italexit, presentate ben due proposte di referendum

Due proposte per due referendum per uscire dall’euro, una presentata da Vittorio Sgarbi e un altra presentata da un comitato di semplici cittadini molto determinati, potete trovarli qui :

Link al comitato promotore

Entrambi hanno annunciato ufficialmente l’inizio della raccolta firme per indire il referendum sull’uscita dell’Italia dall’Unione europea e nello specifico, il comitato composto da semplici cittadini, intende precisare che :

“È importante sottolineare come questo Comitato “Italexit” promuova un’azione politica dal basso. In esso non figurano personalità pubbliche o esponenti di partiti politici. In verità è la Costituzione stessa che recita: “la sovranità appartiene al popolo”.  Il Comitato è estremamente critico nei confronti dell’Unione europea, che non esita a chiamare “mostro”. Soprattutto critico verso ciò che essa è diventata. Gli attivisti di Italexit guardano con fede ai “precursori” che hanno operato la Brexit ma anche – con simpatia e ammirazione – alla democrazia diretta svizzera, che concede l’ultima parola al popolo.”

Daltrocanto Vittorio Sgarbi ha utilizzato i suoi due social network principali, ossia Facebook e Twitter, dove ha pubblicato un’immagine rappresentativa allegata ad un messaggio tanto breve quanto incisivo: “Seguiamo gli inglesi. Andiamocene da questa Europa di banchieri e burocrati che serve solo a mantenere privilegi e pagare stipendi inutili. L’Italia può farcela da sola, come ha fatto in passato”.

Entrambe le proposte mirano allo stesso bersaglio, Leuropa e l’euro…

 

Comitato dei semplici cittadini :

Fonte

Comitato di Sgarbi :

Fonte

 

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss