Loading...
NEWSPOLITICA

La protesta delle bandiere : i sindaci hanno deciso di togliere la bandiera UE

La bandiera europea è composta da 12 stelle dorate, disposte a cerchio su uno sfondo blu. Il cerchio di stelle dovrebbe simbolizzare gli ideali di unità, solidarietà e armonia tra i popoli europei, ma oggi qualsocosa é cambiato.

Metodi diversi, motivazioni quasi identiche. Decine di sindaci italiani e amministratori locali hanno deciso di protestare contro Bruxelles ammainandone il vessillo, alcuni lo hanno addirittura gettato dal balcone e sui social crescono le iniziative ancora più drastiche ( in qualche caso si é arrivati addirittura a chiedere la distruzione della stessa)

Addio stelle dell’Unione su sfondo blu… Il loro valore è il loro significato non hanno più senso di esistere.

I nostri nonni non hanno versato il loro sangue in guerra per veder riconsegnare l’Europa ai tedeschi e l’iniziativa sembra crescere ora dopo ora anche in altre nazioni come la Francia.

Dopo la brexit, questo è sicuramente un altro passo verso #italexit

 

 

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss