Loading...
POLITICA

A stretto contatto con uno psicopatico senza accorgersene. 8 segnali per identificarlo –

psicopatia è il disturbo più pericoloso della personalità antisociale, poiché lo psicopatico è un manipolatore e può essere ossessionato dall’avere tutto sotto controllo. Sa perfettamente come  manipolare il prossimo; mostra spesso delle forti capacità interpersonali ed appare come una persona per bene alle prime impressioni. Non solo, può anche avere molto successo all’interno della società.

Lo psicopatico è un vero e proprio predatore in natura!

Tende a vedere gli altri come delle possibili prede o individui con cui competere.  E’ in grado di instaurare dei legami emotivi anche piuttosto forti e può persino provare (falsa) empatia per gli altri, nonostante i suoi disagi.  Riesce a guadagnarsi la fiducia delle persone molto facilmente, poiché impara col tempo ad imitare le emozioni, nonostante la sua incapacità di provare sentimenti.

E’ molto bravo a mentire ed è ben istruito a mantenere stabile il suo posto di lavoro. Qualcuno è talmente bravo a manipolare che mette su famiglia instaurando delle relazioni durature. Le persone intorno a lui non sospettano assolutamente nulla sulla sua natura.

[…]

Sorgente: A stretto contatto con uno psicopatico senza accorgersene. 8 segnali per identificarlo – Psicoadvisor

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss