Loading...
POLITICA

Cina: nave Usa vicina a isola aritificiale, lanciati avvertimenti. “trattative di scambio” per risolvere il problema corea del nord

Azioni

Stando a un funzionario americano, si è trattato di un transito nell’ambito delle operazioni per la “libertà di navigazione”. Il cacciatorpediniere McCain si è portato a sei miglia nautiche dell’atollo Mischief, parte delle isole Spratly a Sud delle isole Paracel. Il funzionario, che ha parlato all’Afp anonimamente, ha spiegato che una fregata cinese ha inviato segnali radio di avvertimento almeno 10 volte alla nave Usa. “Hanno chiamato e detto ‘per favore, invertire direzione, siete nelle nostre acque”, ha ricordato il funzionario Usa aggiungendo: “Gli abbiamo detto che eravamo una [nave] Usa che stava conducendo operazioni di routine in acque internazionali”. Stando alla fonte di Afp, le comunicazioni tra cinesi e americani sono state “professionali e sicure”. L’operazione per la “libertà di navigazione”, durata sei ore, potrebbe innervosire Pechino; è stata la terza ad essere effettuata da quando Donald Trump è arrivato alla presidenze degli Stati Uniti.

 

 

Sorgente: Cina: nave Usa vicina a isola aritificiale, lanciati avvertimenti

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK