Loading...
POLITICA

Dichiarazioni minacciose della Lorenzin che prepara le contromosse per il veneto; “Possiamo commissariare la Regione”

 

 

 

Il governo ricorrerà al Tar. Polizia in campo contro le bufale online :

ministero ha intenzione di usare le maniere forti non solo con la regione guidata dal leghista Luca Zaia, ma anche con chi diffonde false notizie sulla rete a proposito degli effetti collaterali dei vaccini. Ci sarà una campagna sui social network, ma anche il coinvolgimento della polizia postale per arginare il fenomeno delle «fake news» sul tema della vaccinazioni.

Al ministero hanno apprezzato l’atteggiamento del governatore della Lombardia Roberto Maroni, che ha dichiarato di «non voler aprire uno scontro con il governo» e ha preso tempo sull’opportunità di una delibera applicativa della Regione sul decreto Lorenzin. Maroni inoltre ha ricordato di aver avuto una «leale collaborazione istituzionale» con i ministeri della Salute e dell’Istruzione. Insomma, il Veneto si sarebbe isolato anche dall’altra regione a guida leghista.

 

C’è poi il nodo della Corte costituzionale…

Sorgente: Lorenzin prepara le contromosse: “Possiamo commissariare la Regione”

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss