La media dei contributi che percepisce una comunità educativa è di 70-120 euro al giorno, mentre le comunità familiari si attestano intorno ai 60-70 euro. I bilanci dei Comuni sono pubblici e consultabili liberamente.
Vengono dati molti più soldi per sottrarli che per aiutarli e Nessuno segnala i conflitti d’interessi dei giudici onorari che affiancano i Presidenti dei Tribunali dei Minorenni. È uno scandalo vero e proprio.
Giudici onorari e contemporaneamente anche titolari di case-famiglia dove i minori vengono ‘ospitati’. I servizi sociali insieme a troppi Tribunali dei Minorenni stanno creando un tacito traffico di bambini, tramite decreti che impongono allontanamenti coatti dalle case d’origine.
C’è un velo nero inquietante che oscura la serenità delle famiglie italiane: da qualche anno migliaia di bambini vengono estirpati dalle proprie case ad opera in primis dei servizi sociali, poi dei magistrati, che in base alle relazioni del Comune, decidono per gli allontanamenti coatti in quelli che un tempo venivano chiamati ”orfanotrofi”.
«Sono circa 40 mila ogni anno i bambini tolti a livello “coatto dalle loro famiglie”.