Loading...
POLITICA

Il futuro dei Vaccini ; inquietante … una sola iniezione che consegna più dosi nel tempo

Un nuovo metodo di stampa 3D permette di realizzare micro-contenitori che si dissolvano secondo tempistiche programmate: dal MIT la scoperta che ridurrà la necessità dei richiami.

 

“microparticelle che consegnino dosi di vaccino in fasi progressive nel tempo”

 

Gli invisibili contenitori realizzati con un polimero biocompatibile già approvato dalla Food and Drug Administration, somigliano – nelle parole degli scienziati – a piccole tazze di caffè sigillate da altrettanti coperchi. Riempite con la giusta dose di vaccino, si dissolvono con tempistiche diverse a seconda del loro spessore.

Sorgente: Vaccini, una sola iniezione che consegna più dosi

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss