Loading...
POLITICATECNOLOGIA

L’altra faccia della tecnologia ; sistemi operativi a rischio hacker

Azioni

 

Android;

il 77,5% di questi dispositivi sarebbero potenzialmente a rischio…

Come succede per ogni app, l’accesso al sistema deve essere richiesto all’utente, che deve autorizzarlo per poter utilizzare l’applicazione. Un difetto di progettazione dell’interfaccia utente, però, apre dei varchi agli attacchi hacker.

Lo scorso inverno i ricercatori dei MWR Labs hanno scoperto che un hacker avrebbe potuto rilevare la comparsa del popup di sistema per la richiesta di autorizzazione. Conoscendo il momento esatto in cui questo compare, diventa semplice attivare un popup finto che si vada a posizionare “al di sopra” di quello reale, in modo che l’ignaro utente conferisca al malware, senza saperlo, pieno accesso al proprio dispositivo.

La tecnica in questione è chiamata “tap-jacking” ed è stata utilizzata per anni dagli sviluppatori di virus per Android.

 

 

 

 

 

http://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/scoperto-un-nuovo-pericoloso-bug-su-android/

Azioni

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK