Loading...
POLITICA

Legge elettorale e voto anticipato: le condizioni del MoVimento 5 Stelle e i misteri delle votazioni online

Azioni

il 28 maggio 2017 Si sono concluse le votazioni online su Rousseau per la proposta di legge elettorale del MoVimento 5 Stelle. Hanno partecipato alla votazione 29.005 iscritti certificati, 27.473 hanno votato sì e 1.532 hanno votato no.

esempio di democrazia diretta ? forse si o forse no.

il dubbio che proviene da queste votazioni è il numero delle persone che hanno partecipato a questa “seconda votazione online”. esatto , avete capito bene , seconda .

ma la prima quando è avvenuta ?

è stata presentata dal m5s nel 2014 , questo è il link del blog e diversamente da quest’ultima è stata votata e discussa da ben 220 mila persone !  nel blog di beppe leggiamo :” La legge dei cittadini: per la prima volta nella storia, una legge elettorale è stata discussa e votata online da decine di migliaia di persone. 8 votazioni, oltre 220 mila voti, e tanti punti importanti decisi da noi

 

domanda :

perchè rivotare nuovamente una legge già discussa in precedenza da 220 mila persone , permettendo a poco più di 30 mila attivisti di decidere le modifiche finali ?

 

 

 

Sorgente: Legge elettorale e voto anticipato: le condizioni del MoVimento 5 Stelle

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK