Loading...
POLITICA

Meningite, quelli che si ammalano nonostante il vaccino. In toscana su 32 casi , 6 erano già vaccinati

Azioni

numeri, in assoluto, non sono da allarme rosso, ma anche nel 2016 si rivelano importanti. Soprattutto per un fattore: raddoppiano i casi di contagio nei pazienti vaccinati. Nel 2015, quando ancora la campagna straordinaria di vaccinazione non era partita (è scattata ad aprile di quell’anno) si sono verificati, 38 casi di meningite, quasi tutti di tipo C, per lo più del ceppo aggressivo St11: ma solo 3 pazienti erano già stati vaccinati. Nel 2016, su 32 casi accertati, i pazienti vaccinati e ricontagiati sono già 6, quasi il 19%, contro l’8% scarso dell’anno scorso. Un dato che deve fare riflettere. Soprattutto alla luce del fatto che i vaccinati in Toscana sono circa 700mila su 3,7 milioni di residenti

Sorgente: Meningite, quelli che si ammalano nonostante il vaccino. L’Iss: “Casi isolati, ma quella è l’unica protezione”

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK