Opzioni di governo ; le uniche possibili - RASSEGNA STAMPA 2.0
Loading...
POLITICA

Opzioni di governo ; le uniche possibili

di Andrea Salvucci

Scrivete cose tipo “ed ora sono cazzi, si alleeranno tra PD e FI, faranno un governo tecnico, con Draghi, ce lo impone la UE”, ma non state guardando i numeri: PD+FI+LeU+cespugli non hanno i numeri.
Non è possibile formare nessun governo se M5S e Lega sono all’ opposizione contemporaneamente.

La cosa più buffa poi è che a dire queste cose sono spesso persone che si sono rifiutate di votare l’unica coalizione che poteva farcela a fare una maggioranza, perché “Salvini si è alleato con Berlusconi che comanda” (salvo poi capire alle 23.30 che era Salvini ad avere la forza di comandare e Berlusconi doppiamente sconfitto: servo in casa propria ed impossibilitato dai numeri a fare l’incicio con il PD, ora gli tocca stare a rimorchio di Salvini e zitto), ed ora di che vi lamentate?

Non piagnucolate: è andato tutto bene, poteva andar meglio (potevate votare il centrodestra e non rompere i coglioni) ma è andata bene comunque. E’ andata come dicevo io.

I casi sono 4:

– Salvini trova i seggi mancanti e forma un governo (bene, la UE dovrà abbatterlo e dimostrare di essere incompatibile con la democrazia, ma magari facciamo in tempo a fare i minibot per farci trovare preparati al collasso dell’ euro comunque ovvio).
– Il M5S si allea con il PD e dimostra di essere una falsa opposizione (bene, perderà moltissimi voti e libererà tanti consensi che andranno a forme di proteste vere).
– Il M5S fa una svolta euroscettica e si allea con la Lega (più o meno succede come al punto 1).
– Si torna a votare, magari dopo aver cambiato la sola legge elettorale.

“Grande è la confusione sotto al cielo, la situazione è ottima.”
Mao Tse tung

 

 

 

Sorgente: Andrea Salvucci

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss