In data 12 Giugno 2020 il Comitato promotore si è recato presso la Corte di Cassazione per dare avviso dell’iniziativa, annunciata nella Gazzetta Ufficiale n° 149 del 13 Giugno 2020. Dalla pubblicazione nella G.U. è ufficialmente iniziata la raccolta delle firme che terminerà il 13 dicembre 2020
Qui puoi trovare l’elenco aggiornato dei comuni dove poter firmare :
Mentre il comitato promotore del referendum raccoglie le firme, Paragone crea un movimento basato sul l’italexit, insomma, i sovranisti ancora esistono :
“Dicono che non fosse il momento giusto per lanciare il nuovo partito. Perché proprio adesso l’Unione europea ha dimostrato il suo valore e la sua prova di maturità. Ah si? Allora urgono due considerazioni. Per gli euristi e i fanatici di Bruxelles non ci sarà mai il momento giusto. Prima non dovevamo disturbare il manovratore altrimenti saremmo stati populisti, demagoghi, irresponsabili; ora siamo fuori sincrono perché l’Europa molla il denaro e quindi dovremmo stare a cuccia; in ultimo finirà che quando dalle casse non usciranno gli strombazzati soldi allora ci diranno che dovremmo vergognarci per aizzare in televisione o in piazza la povera gente disperata.”
Paragone