Loading...
POLITICA

Elena Fattori : Scopriamo che la senatrice m5s ha lavorato per IRBM di Pomezia , centro sperimentale dove si testano vaccini

 

 

 

dal curriculum di Elena fattori leggiamo : ” 1990-2009: Research Scientist presso l’Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare (IRBM, MSD Italia) di Pomezia (Roma) inizialmente come ricercatrice e poi come capo gruppo. Dal 1995 al 1998 ha messo a punto protocolli pre-clinici di terapia genica. Dal 1998 ad oggi ha seguito lo sviluppo pre-clinico di un vaccino per l’HCV e di vaccini anti-cancro.”

In quei laboratori , tra l’altro, è stato messo a punto il vaccino anti-ebola: un traguardo che ha ridato la speranza a Paesi come la Liberia, la Guinea e la Sierra Leone annientate dall’epidemia del virus e che ha ricevuto il sostegno concreto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’Irbm è nata nel 1990 da una joint venture tra due colossi del farmaco: Merck e Sigma Tau. Obiettivo comune era raggiungere nuovi traguardi nel campo della virologia, dell’ingegneria genetica e delle biotecnologie.

 

non vi sembra un grave conflitto d’interessi?

 

Sorgente: Matteo Renzi e Nicola Zingaretti al centro IRBM di Pomezia 

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss