Loading...
POLITICA

Torino, con la scuola fai da te arriva il primo istituto “no vax”

Azioni

Un’associazione di Orbassano punta sull’istruzione parentale per aggirare i divieti. Ma la regione Piemonte si prepara già alla guerra :

 

La Regione Piemonte sembra avere adottato un atteggiamento inflessibile. Ancora ieri ha chiarito che l’obbligo di vaccinare i bambini è tassativo per quelli con più di sei anni, in età da scuola dell’obbligo. Per i più piccoli, possono considerarsi esenti solo i bimbi tenuti a casa. Tutti gli altri, che frequentino asili pubblici o privati, micronidi, strutture aziendali, condominiali o parentali, non sfuggono alle regole: riceveranno la lettera dell’Asl che li invita a vaccinare i figli e, se non provvederanno, saranno soggetti a controllo e sanzioni.

 

Sarà battaglia. Le famiglie anti vaccini si stanno organizzando. E poiché le scuole che offrono scappatoie sono poche, promettono di combattere dentro il sistema ufficiale. Le associazioni «no vax» hanno diffuso un decalogo: rimandare i colloqui con le Asl e in ogni caso registrarli; prendere tempo finché non arriva la multa, quindi rivolgersi agli avvocati; chiedere ai pediatri la verifica dei titoli anticorpali; infine, minacciare di denuncia insegnanti e altri genitori che chiedono lumi sullo stato di vaccinazione dei propri figli.

Sorgente: Torino, con la scuola fai da te arriva il primo istituto “no vax”

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK