Loading...
ECONOMIAPOLITICA

Tsipras : “Ora i partner europei ci alleggeriscano debito” . Parlamento approva il nuovo pacchetto di austerità.

Azioni

Con 153 sì e 128 voti contrari il Parlamento greco ha approvato nella notte, mentre i cittadini manifestavano in piazza, le nuove misure di austerità imposte dai creditori per concedere una tranche di aiuti da 7,4 miliardi di euro.

Tra le misure approvate ci sono nuovi tagli alle pensioni dal 2019 e aumenti di tasse, dal 2020, nella forma di una riduzione delle soglie di esenzione fiscale. Il governo greco ha accettato per convincere il Fmi a partecipare al terzo programma di “salvataggio” da 86 miliardi di euro concordato nell’estate 2015.

continua qui :

 

Sorgente: Grecia, Parlamento approva il nuovo pacchetto di austerità. Tsipras: “Ora i partner europei ci alleggeriscano debito” – Il Fatto Quotidiano

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK