ULTIME NEWS : il Giappone schiera i missili intercettori in difesa dell’isola di GUAM –
×
SOSTIENI RASSEGNA STAMPA 2.0
“La libertà di espressione va esercita con responsabilità.La libertà di parola e la libertà d'azione non hanno significato senza la libertà di pensiero e non c'è libertà di pensiero senza il dubbio. Dire quello che pensi certo ti danneggia in società: ma la libertà di parola vale più di mille inviti.”
Il Giappone sta procedendo allo schieramento dei missili intercettori nella parte occidentale del Paese in risposta al piano di attacco contro il territorio Usa di Guam con 4 missili intermedi
I sistemi, ha ricordato la tv pubblica Nhk, sono basati sul combinato intercettori terra-aria e radar da tenere operativi nel caso in cui anche i singoli pezzi di missili del Nord cadano sul territorio nipponico. La Marina ha invece piazzato nel mar del Giappone un cacciatorpediniere armato con tecnologie Aegis, fatte di intercettori e radar per rintracciare i vettori. Il ministro della Difesa Itsunori Onodera, che ha gia’ firmato l’ordine di abbattimento, ha affermato ieri in parlamento che il Giappone e’ pronto a intercettare e distruggere missili in arrivo dalla Corea del Nord.
Per approfondire – Sorgente: Corea del Nord: il Giappone schiera i missili intercettori – Meteo Web
“La prima regola del giornalismo è sapere ciò che si vuole apprendere, la seconda è trovare chi è in grado di dare le informazioni che si stanno cercando.”
“Essi considerano come loro peggior nemico chi dice loro la verità” (Platone) e noi per circa dieci anni siamo andati avanti sfruttando proprio la nostra passione per la verità e le notizie “scomode”, adesso però abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Sostieni la Controinformazione italiana libera e indipendente