Vogliamo una terapia domiciliare tempestiva per tutti i cittadini malati di covid19.
Il covid-19 è una malattia che deve essere affrontata ai primi sintomi nella propria casa, evitando così in molti casi un peggioramento verso una forma più grave che costringe al ricovero in ospedale. Chiediamo che venga stabilito un protocollo nazionale di cura domiciliare e che venga rafforzata la medicina territoriale, anche attraverso la creazione in ogni Regione delle unità mediche pubbliche di diagnosi e cura domiciliare del covid-19 (USCA) previste dalla legge nazionale ma istituite solo in alcune Regioni. L’epidemia si affronta a casa prima che in ospedale.
Cosa facciamo
Siamo un gruppo di cittadini e medici che si è mobilitato su facebook per chiedere la terapia domiciliare tempestiva del covid19 in ogni regione.
Informiamo
Informiamo attraverso il supporto di medici specialisti, consultati in video-interviste in questi mesi, sui possibili farmaci che possono essere usati a casa per contrastare il covid19 e sui protocolli di cura che vengono adottati con successo in diverse strutture sanitarie.
Combattiamo
Combattiamo per ottenere un protocollo nazionale di cura domiciliare e per il rafforzamento della sanità territoriale in ogni regione. Ci opponiamo nei tribunali a norme ingiuste che impediscono ai medici di agire secondo scienza e coscienza nella cura dei propri pazienti.
Aiutiamo
Aiutiamo i malati di covid19 che si trovano a casa attraverso il supporto gratuito di medici volontari. Diamo cosi il nostro contributo ad evitare il collasso del servizio sanitario pubblico a causa di un afflusso disordinato nei pronto soccorso degli ospedali.
Fonte testi: https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/
Iscrizione al Comitato Terapia Domiciliare Covid
https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/iscrizione/
Aggiornamenti sull’andamento del gruppo Facebook #terapiadomiciliarecovid19 link
https://www.facebook.com/groups/terapiadomiciliarecovid19/
Per approfondire vi consiglio di vedere tutto il video, medici e pazienti sono stati intervistati per fare chiarezza.