Operatori sanitari con ciclo vaccinale completato e positivi alla variante delta del virus, sono risultati portatori di una carica virale 251 volte superiore a quella dei primi ceppi registrati tra marzo e aprile 2020.
I ricercatori vietnamiti dell’Università di Oxford hanno analizzato per due settimane 62 operatori sanitari dell’ospedale di Ho Chi Minh, sette o otto settimane dopo la seconda dose: 49 sono risultati pre-sintomatici e uno solo ha richiesto un supplemento di ossigeno. Tutti si sono ripresi senza conseguenze mediche significative. I ricercatori hanno sequenziato 23 ceppi di variante delta.
Continua dopo il Link per sostenerci :
Sostieni la Controinformazione libera e indipendente
l’articolo continua dopo il testo — Abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a fare controinformazione, abbiamo bisogno di voi: Nell’arco degli anni Rassegna stampa, una redazione composta da un giornalista freelance editore libero e un super grafico , hanno diffuso più di 3237 articoli di controinformazione , 258 video reportage , riunito più di 2470 iscritti al canale YouTube, 11.200 iscritti alla pagina ufficiale di Rassegna stampa, 4250 iscritti al gruppo collegato, 124.000 iscritti al gruppo italexit su fb (che ora rischia la chiusura), 1 milione e mezzo di utenti attivi nel sito…
Tutto questo in 10 anni di lotte per la libertà e la giustizia senza timore delle conseguenze . Perchè chiediamo il vostro sostegno? Perché l’impegno personale che mettiamo non è più sufficiente, perché i costi aumentano , perché oggi abbiamo bisogno di un informazione diversa, pulita, vera, fatta con il cuore, senza doppi fini e abbiamo bisogno che questa informazione sia costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non abbiamo la pretesa di essere i migliori e sappiamo bene che non siamo gli unici… ma sicuramente una cosa possiamo garantirla : siamo i più coerenti, passionali, genuini e empatici che ci sono in circolazione e se ritieni che questo possa bastare, aiutaci e sostieni la nostra lotta contro i poteri forti. Una piccola donazione per te può sembrare poco ma per noi è molto, sopratutto oggi, sopratutto adesso—
Seguici su Telegram https://t.me/RassegnaStampa2Punto0
Le loro conclusioni sono che le infezioni da variante delta sono associate a cariche virali elevate e che i vaccini inducono bassi livelli di anticorpi neutralizzanti, il che spiega la capacità dei vaccinati di infettarsi e di infettare.
È dunque verosimile pensare che gli operatori sanitari abbiano trasmesso il virus ad altri colleghi vaccinati e a non vaccinati, compresi i pazienti dell’ospedale.