Il governo inglese ha deciso di rivolgersi al settore privato per acquistare i prodotti per i test, ma alcuni di quelli spediti dall’estero hanno avuto ritardi nella consegna e il motivo , piuttosto allarmante è questo :
“sono state trovate tracce di virus, secondo quanto riportato in un articolo del Telegraph lunedì.”
La società responsabile dei kit trovati contaminati da tracce di virus è Eurofins e ha sedi sia in Lussemburgo che in italia .
L’azienda ha inviato un rapporto alle autorità del Regno Unito spiegando la ragione del ritardo.
Un portavoce di Eurofins ha dichiarato:
“In rare occasioni possono verificarsi ritardi in alcuni ordini se, in base alle rigide procedure di controllo qualità e ambientale di Eurofins, la fabbricazione di un prodotto non soddisfa i criteri di qualità o purezza stabiliti da Eurofins Genomics.
Siamo consapevoli che contaminazioni della natura da voi citata sono state osservate da numerosi produttori di primer e sonde in tutto il mondo dopo aver prodotto test per la positività al virus SARS-COV2”.