Loading...
SOCIALENEWS

Alfonso Signorini ha sbagliato? zittire le donne è un abuso di potere? (se lo fa un uomo)video

Azioni

Quando il conduttore ha aperto il collegamento e introdotto l’argomento Francesca si è scaldata ed ha cominciato a parlargli sopra. Signorini a quel punto ha perso le staffe e le ha detto: “Pepeee, ma mi senti o no. Intanto sei una gran maleducata! Ma che stiamo scherzando? Intanto sei una gran maleducata, impara a parlare quando ti viene data la parola…

“…Siccome qui conduco io e questa, come diceva qualcun’altro, è casa mia, impara ad ascoltare e parlare quando ti do la parola”.  Visibilmente scossa dal rimprovero del conduttore, la modella ascolta e poi risponde: “Certo, ma se non mi viene data…la parola… ”. E Signorini chiosa: “L’educazione viene prima di tutto a casa mia”, quindi si rivolge a Pupo, il quale voleva intervenire prima di essere interrotto dalla Pepe, che nel frattempo ironizza: “Capra, Capra, Capra”. Francesca continua a chiedere il diritto di esprimere la propria opinione, ma Signorini la zittisce: “Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro Francesca… Chiudetemi la casa”.

 

N. B. Un articolo che parla dell’overtalking:

Perché zittire le donne è un abuso di potere (se lo fa un uomo).

Qualcuno lo chiama “overtalking”, è la dinamica di interrompere e non lasciare parlare le donne da parte degli uomini ed è molto più diffusa — e grave — di quanto ce ne rendiamo conto.

Fonte

 

Azioni

COMMENTI:

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK