Una protesta attuata alle 7:00 del mattino, in un orario di punta che ha letteralmente bloccato la viabilità dell’anello stradale che circonda la Capitale. Fermi con i loro gazebi aperti fra gli svincoli 18 della via Casilina e l’uscita 23 Gregna Sant’Andrea, pesanti le ripercussioni al traffico con larghi tratti dell’A90, (sia in carreggiata interna che esterna) completamente congestionati e code chilometriche tra gli svincoli Laurentina e Casilina, con il traffico poi tornato progressivamente alla normalità una volta rientrata la protesta.
Continua dopo il Link per sostenerci :
Sostieni la Controinformazione libera e indipendente
l’articolo continua dopo il testo — Abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a fare controinformazione, abbiamo bisogno di voi: Nell’arco degli anni Rassegna stampa, una redazione composta da un giornalista freelance editore libero e un super grafico , hanno diffuso più di 3237 articoli di controinformazione , 258 video reportage , riunito più di 2470 iscritti al canale YouTube, 11.200 iscritti alla pagina ufficiale di Rassegna stampa, 4250 iscritti al gruppo collegato, 124.000 iscritti al gruppo italexit su fb (che ora rischia la chiusura), 1 milione e mezzo di utenti attivi nel sito…
Tutto questo in 10 anni di lotte per la libertà e la giustizia senza timore delle conseguenze . Perchè chiediamo il vostro sostegno? Perché l’impegno personale che mettiamo non è più sufficiente, perché i costi aumentano , perché oggi abbiamo bisogno di un informazione diversa, pulita, vera, fatta con il cuore, senza doppi fini e abbiamo bisogno che questa informazione sia costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non abbiamo la pretesa di essere i migliori e sappiamo bene che non siamo gli unici… ma sicuramente una cosa possiamo garantirla : siamo i più coerenti, passionali, genuini e empatici che ci sono in circolazione e se ritieni che questo possa bastare, aiutaci e sostieni la nostra lotta contro i poteri forti. Una piccola donazione per te può sembrare poco ma per noi è molto, sopratutto oggi, sopratutto adesso—
Seguici su Telegram https://t.me/RassegnaStampa2Punto0
Quattro ore di proteste Dopo circa quattro ore la manifestazione degli ambulanti sul GRA è quindi terminata. Oltre al Reparto Mobile ed alla Polizia Stradale sul posto numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale impegnate, con vari gruppi territoriali, ad agevolare la viabilità sulle arterie stradali adiacenti il tratto di Raccordo interessato dall’evento. In modo particolare sulla via Prenestina, Casilina, Tuscolana, Appia, Capannelle (direzione Torre Spaccata) e direzione Appia, Ardeatina, Torricola e Tor Carbone. Terminato il sit in i “caschi bianchi” hanno proseguito nei servizi di viabilità per ripristinare le condizioni regolari della circolazione. Al momento gruppi di manifestanti si trovano in alcune zone del Centro Storico, dove le pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Trevi hanno proceduto ad isolare Piazza della Repubblica e Piazza San Silvestro, interessate dalle manifestazioni.
Fonte : https://amp.romatoday.it/cronaca/raccordo-anulare-bloccato-cosa-e-successo-oggi-27-aprile-2021.html