Loading...
SOCIALENEWS

Gli Ecologisti Confederati mobilitati per il NO al referendum del 20-21 settembre

Azioni

“Che vi sia da anni un attacco frontale ai pilastri della Costituzione Italiana non deve stupire. Il populismo aziendalista di Renzi scrive- non è riuscito a scardinare la costituzione nel 2016. Nel passato varie sciagurate riforme sono state approvate ‘’a furor di popolo’’ nel vano tentativo di eliminare le ‘’caste’’. Sono servite invece a spianargli la strada per il dominio assoluto. Il popolo ha sempre ragione, ma a volte sbaglia, si lascia ingannare dagli specchi, specie quando i suoi classici riferimenti politici sono andati in frantumi o si sono venduti.

Sbagliare capita anche ai migliori. Ma quando si scoprono le tecniche egemoniche si capisce anche che la disinformazione è strutturale e che la questione non si risolve con appelli e tagli ma con l’organizzazione politica. Se si vota si non eliminerà centinaia di ‘’politici’’, ma si perderà centinaia di rappresentanti del popolo.

La costituzione va attuata, non demolita pezzo dopo pezzo. È vero che il parlamento vive oggi una caduta di credibilità ed è in crisi il suo ruolo di rappresentanza, ma il problema non è lavorare per eliminarlo, ma al contrario rimuovere gli ostacoli che ne minano la credibilità…”

“Bisogna quindi votare NO a questo referendum confermativo, per il quale è bene ricordare che non è previsto il quorum. Ma bisogna farlo anche (e soprattutto) avendo ben presente che è tempo di costruire una prospettiva politica più ampia ed articolata nel nostro paese.”

 

Fonte

Azioni

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK