l’area del porto antico – il G20 si svolge ai Magazzini del Cotone – è presidiata da quasi 200 agenti delle forze dell’ordine tra polizia compresa la digos, guardia di finanza, carabinieri e polizia locale. I percorsi tra i parcheggi e il centro congressi sono stati limitati in modo da essere più facilmente tenuti sotto controllo.
G20 sulle infrastrutture e gli investimenti – il primo grande evento internazionale politico-economico dall’inizio della pandemia e il primo di questa caratura dai tempi del G8 2001 – sono già in città da qualche giorno. Un fine settimana non del tutto sfruttato, per via dell’allerta meteo, per scoprire le bellezze di Genova ma ci sono ancora tre giorni di tempo (27,28 e 29 settembre) e si sa che i partecipanti hanno in programma visite ai palazzi dei rolli, all’Acquario e al centro storico.
Continua dopo il Link per sostenerci :
Sostieni la Controinformazione libera e indipendente
l’articolo continua dopo il testo — Abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a fare controinformazione, abbiamo bisogno di voi: Nell’arco degli anni Rassegna stampa, una redazione composta da un giornalista freelance editore libero e un super grafico , hanno diffuso più di 3237 articoli di controinformazione , 258 video reportage , riunito più di 2470 iscritti al canale YouTube, 11.200 iscritti alla pagina ufficiale di Rassegna stampa, 4250 iscritti al gruppo collegato, 124.000 iscritti al gruppo italexit su fb (che ora rischia la chiusura), 1 milione e mezzo di utenti attivi nel sito…
Tutto questo in 10 anni di lotte per la libertà e la giustizia senza timore delle conseguenze . Perchè chiediamo il vostro sostegno? Perché l’impegno personale che mettiamo non è più sufficiente, perché i costi aumentano , perché oggi abbiamo bisogno di un informazione diversa, pulita, vera, fatta con il cuore, senza doppi fini e abbiamo bisogno che questa informazione sia costante, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non abbiamo la pretesa di essere i migliori e sappiamo bene che non siamo gli unici… ma sicuramente una cosa possiamo garantirla : siamo i più coerenti, passionali, genuini e empatici che ci sono in circolazione e se ritieni che questo possa bastare, aiutaci e sostieni la nostra lotta contro i poteri forti. Una piccola donazione per te può sembrare poco ma per noi è molto, sopratutto oggi, sopratutto adesso—
Seguici su Telegram https://t.me/RassegnaStampa2Punto0
Sul fronte della tecnologia le telecamere del porto antico sono già in grado, da oltre un anno, di trasmettere dati in 5G e ad altissima definizione. In nome di una collaborazione con aziende informatiche e di telecomunicazione come Leonardo, Fastweb ed Ericsson: gli occhi elettronici sono programmati per il riconoscimento facciale e per individuare grazie a sistemi di intelligenza artificiale eventuali movimenti sospetti.