il coordinamento ” VERITA’ E LIBERTA’ ” nasce per tutelare la dignità , la libertà e i diritti di tutti i cittadini che , con il pretesto della difesa della salute pubblica , sono sottoposti a obblighi e imposizioni , incostituzionali , irrazionali e che si sono dimostrati fallimentari nel contrasto alla diffusione del virus .
il coordinamento , per la prima volta in ASSOLUTO , riunisce tutti i rappresentanti delle maggiori sigle di partiti , movimenti , federazioni , associazioni comitati di attivisti , canali di informazione libera , blogger e intellettuali che , insieme al popolo , lottano per la libertà , la dignità , il lavoro e la difesa dei diritti umani .
il coordinamento vuole sostenere anche quelle milioni di persone che , attraverso il ricatto , l’inganno , l’imposizione , pena la perdita del lavoro e della vita sociale , sono stati costretti a inocularsi due dosi , ed i quali ora viene imposto di procedere a nuove inoculazioni , creando una ferma e civile opposizione alla gestione mediatica , tipica dei peggiori regimi che , in questi anni , ha trasformato l’informazione libera e pluralista , in un mezzo di propaganda governativa che ha un ‘unica chiave di lettura dei fatti , anche quando palesemente smentita dai numeri e che , attacca , delegittima , ridicolizza e demonizza chiunque sollevi dubbi o critiche sulle politiche gestionali governative .
ha fronte di tutto questo , il coordinamento ha unito tutte le realtà che si oppongono a questa nuova forma di autoritarismo , realtà che , pur separate e senza un coordinamento , hanno portato centinaia di migliaia di cittadini a manifestare nelle piazze .
le partite iva e le piccole medie imprese , osso duro e muro portante della nostra economia , spesso costrette a chiudere o a piegarsi con pressioni degne di una vera e propria DITTATURA .
in questa lotta si sono unite numerose realtà internazionali , che nei rispettivi paesi lottano per gli stessi valori e contro gli stessi soprusi , consapevoli del ruolo chiave che l’Italia ricopre in questo processo .
l’evento ha , dunque , un respiro internazionale e punta a coordinare e rafforzare tutti gli attori di una protesta civile , democratica , statica , in posizione seduti e disposta in sit-in .
una protesta che , ormai , dilaga in numerosi paesi del mondo e che ci vede uniti e determinati a riconquistare la libertà per lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni .
in fede
coordinamento ” VERITA’ E LIBERTA'”