Loading...
NEWSTECNOLOGIA

4G, connessione pericolosa: clienti a rischio

errore software dovuto ad una non corretta ingegnerizzazione del firewall di controllo. Normalmente il sistema dovrebbe bloccare gli accessi indesiderati ma si scopre che lascia una backdoor aperta a potenziali hacker in agguato.

Attuando un semplice collegamento a ponte con l’antenna del gestore, il criminale informatico replica il segnale come se fosse un’estensione fisica del network. Basta una sola antenna portatile ed un programma per PC per entrare nei telefoni delle vittime. Il pericolo si moltiplica a causa dei dati provenienti dagli altri dispositivi con cui si condivide la propria connessione in hotspot mode.

Fonte

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss