
Sondaggio : scaricherai l’app immuni?
Si o No…. Semplice e diretto :
La minsitra per l’Innovazione Paola Piasano ha confermato : i download hanno superato quasi subito soglia 500mila. “Si vede che i cittadini ne hanno capito l’importanza e l’utilità” ha dichiarato. “Ad oggi siamo il primo grande paese d’Europa ed uno dei primi paesi del mondo a usare una tecnologia simile…”
Immuni infatti in questa fase si limiterà a raccogliere dati e a partire dall’8 giugno in quattro regioni italiane – Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia – permetterà di ricevere notifiche nel caso si sia venuti in contatto con qualcuno che ha contratto il Covid.
Il numero dei download è uno dei fattori che determineranno l’efficacia dell’applicazione. Ma sulla soglia necessaria i pareri divergono. In genere si parla del 50 o 60 per cento della popolazione. Secondo fonti sanitarie pugliesi, al contrario in questa fase basterà il 10 per cento per poter avere dei risultati apprezzabili. Ma ovviamente è presto per fare bilanci. Serviranno almeno un paio di settimane per sapere qual’è la sorte di Immuni.