Loading...
NEWSSOCIALETECNOLOGIA

Sondaggio App Immuni : ” scala le classifiche, mezzo milione di download” – favorevole o contrario?

Applicazione immuni : scaricheresti l'app immuni sul tuo cellulare?

Risultato sondaggio

Sondaggio : scaricherai l’app immuni?

Si o No…. Semplice e diretto :

La minsitra per l’Innovazione Paola Piasano ha confermato : i download hanno superato quasi subito soglia 500mila. “Si vede che i cittadini ne hanno capito l’importanza e l’utilità” ha dichiarato. “Ad oggi siamo il primo grande paese d’Europa ed uno dei primi paesi del mondo a usare una tecnologia simile…”

Immuni infatti in questa fase si limiterà a raccogliere dati e a partire dall’8 giugno in quattro regioni italiane – Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia – permetterà di ricevere notifiche nel caso si sia venuti in contatto con qualcuno che ha contratto il Covid.

Il numero dei download è uno dei fattori che determineranno l’efficacia dell’applicazione. Ma sulla soglia necessaria i pareri divergono. In genere si parla del 50 o 60 per cento della popolazione. Secondo fonti sanitarie pugliesi, al contrario in questa fase basterà il 10 per cento per poter avere dei risultati apprezzabili. Ma ovviamente è presto per fare bilanci. Serviranno almeno un paio di settimane per sapere qual’è la sorte di Immuni.

Fonte

 

RASSEGNA STAMPA 2.0:

Rassegna Stampa 2.0 offre ai lettori un punto di vista alternativo, esaltando particolari importanti che sfuggono alla lente d'ingrandimento dell'informazione, dando spazio a quelle voci ribelli, che hanno questa brutta abitudine di scrivere ciò che pensano, offrendo a tutti loro la possibilità di avere un tavolino personale dove poter salire per esprimersi con un megafono e uno spazio che gli permetta magari di essere indicizzati da google, riteniamo giusto collaborare con siti non molto conosciuti, dove tante persone ogni giorno svolgono un lavoro enorme nel cercare, verificare e pubblicare notizie su temi scottanti, citando sempre le fonti e confezionando il tutto con foto.

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!" Dr. Seuss