Il caso di “Belluno”: effettuare tamponi settimanali di controllo post vaccinali e mettere in quarantena chi risulta positivo, questo sarebbe un lavoro ben fatto… Ma così non é :
“Una ventina I dipendenti che hanno segnalato una reazione avversa dopo il V-Day di domenica 21 febbraio, ma dalle scuole raccontano di una platea molto più ampia. Finora in provincia 110 reazioni avverse.
Una ventina di prof a letto con febbre alta (anche a 39°), dolori alle ossa e mal di testa. ma potrebbero essere molti di più. È l’effetto indesiderato del vaccino Astrazeneca, inoculato domenica a 800 dipendenti della scuola. «Sono giunte all’attenzione del Servizio Igiene e Sanità Pubblica una ventina di telefonate o mail che segnalano l’insorgenza di reazioni post vaccinali. Tali reazioni saranno registrate secondo le linee guida dell’Agenzia Italiana del Farmaco».
Questo è un articolo del giorno prima, notare le differenze :
“Tutto regolare oggi ai drive in di Belluno e Feltre per la vaccinazione del personale della scuola. Sono state somministrate circa 400 dosi a Belluno e 400 a Feltre di vaccino Astrazeneca. Non è stato registrato alcun evento negativo, la sorveglianza post vaccinale è stata regolare. Oggi toccherà al personale della scuola prenotato a Tai di Cadore,domani ad Agordo.”