Sei libero di entrare nella scuola piena di amianto , ma vieni respinto se non sei in regola con le vaccinazioni ?

La scuola nuoce gravemente alla salute…  Esempio Capitale – Nel silenzio impressionante delle istituzioni nazionali, però, qualcosa comincia a muoversi. Nella fattispecie, a Roma. Martedì, infatti, l’XI commissione capitolina si è riunita intorno al tema “Situazione amianto nelle scuole”. In questa occasione a fornire i dati è stato il direttore del Centro amianto della Regione, Fulvio Cavariani, secondo cui sono 275 le scuole del Lazio in cui è stata rilevata una presenza di amianto…

sono state rilevate nelle coperture di 31 scuole, per un totale di altri 150mila metri quadrati; nei serbatoi di 100 istituti, equivalenti a 21 tonnellate; nei materiali di isolamento termico di 70 scuole (700 metri) e in 14 pannelli ….

 

 

Quel che potrebbe sembrare una mera provocazione, è invece una drammatica fotografia della realtà

Sorgente: Scuole imbottite di amianto: oltre 350mila alunni a rischio. Solo a Roma 275 edifici “infetti”. Sempre più casi di mesotelioma tra i docenti

COMMENTI:

Rassegna Stampa

“La prima regola del giornalismo è sapere ciò che si vuole apprendere, la seconda è trovare chi è in grado di dare le informazioni che si stanno cercando.”

SEGUICI SU TUTTI I SOCIAL NETWORK